venerdì 30 novembre 2012

Ricognizione: WARRIOR SOUL (from USA) + The Wankerss @ Studio Sound Lab

Questa domenica 2 dicembre nei locali dell'associazione culturale Studio Sound Lab di Bologna ( officina sonora e creativa aperta a progetti di musica, teatro e danza ) Tempi DuriAzrael Production & BlackOut Art Director presentano un live di grande spessore, con i Warrior Soul provenienti da oltreoceano e gli italiani The Wankerss.

Con chi avrete a che fare:


  • I Warrior Soul approdano a Bologna nel contesto dello Stiff Middle Finger Tour 2012, che li vede impegnati nelle date europee a seguito dell'omonimo album rilasciato nel 2012. La band americana è un gioiello dell'hard rock che vanta una lunga carriera, una decina di album all'attivo ed un seguito di numerosi fan e critiche positive. I Warrior Soul iniziano la loro esperienza musicale nella New York City della seconda metà degli anni '80, dando il via alla loro carriera discografica nel 1990 con l'album d'esordio Last Decade Dead Century, che rivela immediatamente l’enorme talento della band. L'etichetta con la quale hanno sempre lavorato è la Geffen Records ( http://en.wikipedia.org/wiki/Geffen_Records ), label fondata dal businessman David Geffen ( colui che ha scoperto e voluto i WS ), che, per inciso, è la stessa di colossi della musica internazionale come Elton John, Guns 'N' Roses, Tesla o Aerosmith ( e molti altri ). I Warrior Soul, capitanati da Kory Clarke, sono una band affascinante, rabbiosa, poetica, ribelle. Le lyrics aggressive, politiche e sociali, e gli ammalianti ed allucinanti soli di Ricco alla chitarra, approdano finalmente in Italia, domenica allo Studio Sound Lab, in una serata assolutamente da non perdere.
    Listen to:
    WARRIOR SOUL - The Wasteland
    WARRIOR SOUL - Love Destruction
    Web pages:
    Facebook  -  Wikipedia

  • Ad aprire la band statunitense saranno i Padovani The Wankerss. Il gruppo è nato qualche anno fa dalla classica combriccola di amici che ascolta la stessa musica e frequenta gli stessi posti, la più genuina delle nascite direi. Cosa sono diventati? Una band che mescola influenze dai Motley Crue andando fino ai Turbonegro; un mix di irriverenza musicale che può essere inserito nella corrente scan rock, o che molti definiscono punk-hard-rock; ma si sa: "le definizioni sono sempre povere di sfumature", come loro stessi stessi dichiarano. Micke Lafayette (voce e chitarra), GG Rock (chitarra), Siracuse Hewitt (basso) e MC Memphiss (batteria), i The Wankerss, si distinguono per uno stretto rapporto con l'esperienza live, che è una delle loro prerogative, ed infatti negli ultimi anni sono riusciti a solcare moltissimi palchi nazionali. Al 2005 risale il loro primo lavoro, l'album dal titolo Still Waiting For The Extinction. Attualmente la loro etichetta è la Jetglow Recordings. Il lavoro dei The Wankerss sta col tempo interessando una platea sempre più ampia, e sta riscontrando consensi da parte di pubblico e critica anche in Europa. Domenica li trovarete allo Studio Sound Lab.
    Listen to:
    THE WANKERSS - Already Gone
    THE WANKERSS - Lullaby For Annihilation
    Web pages:
    Facebook  -  Official site

    Coordinate

    Studio Sound Lab, via Sante Vincenzi 2, Bologna

    **START ORE 21.00**

    ** Entrata 10 euro **
    ** CON BIRRA MEDIA IN OMAGGIO **

    -> Studio Sound Lab ->



Nessun commento:

Posta un commento