lunedì 22 ottobre 2012

Ricognizione: rocKgarage - Arteria, mercoledì 24 ottobre

Questo mercoledì all'Arteria di Bologna torna rocKgarage, evento live targato Tempi Duri con la collaborazione di Azrael Production.

Le parole d'ordine sono Bologna, indie-rock e post-rock:

  • Alle ore 22.00 apriranno gli Zpleen, band post-rock bolognese con sonorità caratterizzate da linee vocali melodiche ed un uso della distorsione che rimanda al noise-rock più malinconico. Band emergente, nel corso del 2012 ha effettuato una serie di esibizioni dal vivo che hanno incrementato le voci sul loro conto; mercoledì all'Arteria sentiremo cosa hanno da dirci.
    http://www.myspace.com/in.spleen/music



  • Alle ore 23.00 saliranno sul palco gli Altre di B, sicuramente già noti ai conoscitori della scena indie-rock bolognese. Il nome del gruppo prende spunto dalla schedina del totocalcio, dove, oltre alle partite di Serie B, sono presenti le "Altre di B", che sono le partite di rilievo inferiore. Ottimo marchio per rispecchiare il concept della band: in piena regola con le migliori sonorità indie inglesi, ma mettendo al centro l'ironia e con la voglia di fare la loro parte nella moltitudine musicale che oggi esiste grazie al web. Come loro stessi dichiarano: "È la storia normale di un quintetto normale. Sai (no?) quelli che nascono tra i banchi del liceo"; in una città che nella sua multiculturalità riesce sempre a conservare la sua provincialità, direi che ne sono un'azzeccata espressione. Da non perdere.
    http://www.myspace.com/altredib

  • A seguire il dj set rock di Mario Vox ( BO50 & Radio Città Fujiko ), che ne ha sempre per tutti, per continuare in grande la serata.
    www.facebook.com/MariovoxDj

Coordinate

ARTERìA, Vicolo Broglio 1/E Bologna
** FREE ENTRY **

Nessun commento:

Posta un commento